Morning Glory Oasis Tribute Band
La band composta da 5 elementi, nasce a Torino nel 2009 dall’idea di tre amici che prima danno importanza fondamentale all’aspetto musicale e poi successivamente anche alla gestione della scenografia on stage, con luci vintage e oggetti che richiamano i migliori live dei fratelli Gallagher e la cultura del Brit-Pop.
Nell’estate del 2010 il gruppo prende coscienza della sua bravura e dell’apprezzamento della gente, dopo alcune piccole performances: è arrivato il momento di cambiare il look della band, avvicinandosi anche esteticamente a quello degli Oasis: il risultato di questa fine ricerca qualitativa è uno show davvero vicino alle melodie del gruppo di Manchester, in cui vengono riproposte le hits più famose con intermezzi acustici molto rock.
Tra il novembre del 2010 ed il dicembre del 2011 registrano la loro prima demo, rigorosamente autoprodotta e mixata da loro. Da allora la band non si è più fermata: live in giro per l’Italia, partecipazioni a concorsi e contest televisivi e radiofonici.
La Band
- Umberto Dalicco lead vocals
- Glauco Malatesta lead guitar
- Emanuele Cristini second guitar
- Alessandro Mallamace bass
- Andrea Perino drums
https://www.youtube.com/watch?v=BPhIzXFH8Zc