ANNO DOMINI GOSPEL CHOIR

Madonna
Momo
Date Mercatini 2016
Roxette
Discomania
Spandau Ballet
Eros Ramazzotti
Alan Parsons Project
Video Blues – Soul – Jazz – Funky
Video Party Band
Video Tributi Italiani
Musica da Ballo
BEATLES
HONKERS
EMY SPADEA
SOUNDTRUCK
TIMETRAVEL
THE MAYDAY TRIO
SKUNK ANANSIE
PINK FLOYD
AC/DC
SPETTACOLO DI TRASFORMISMO
MANIACS
ChromAlkemica
GENESIS DI PETER GABRIEL
883
DEPECHE MODE
QUEEN
U2
BLUES BROTHERS
ABBA
L’AMMIRAGLIA
POESIA
JAZZ
BIJOUX
HOUSE OF BLUES BAND
IRON MAIDEN
KOBE
GOSPEL
COVER BAND
OPENING SCENERY
COMPAGNIA TORINO DANZA
DANZA e BALLO
CABARET COMICO MUSICALE
VITOSVITO
MISTER MAX
BRED e PITT

SABATO 30 MARZO in diretta su RAI UNO

Sabato 30 marzo 2013, nel pomeriggio su RaiUno (e in MondoVisione), liturgia presieduta dal Custode Pontificio  Mons. Cesare Nosiglia (Arcivescovo di Torino) nella trasmissione «A sua immagine», una proposta di preghiera e riflessione per il Sabato Santo, nell’Anno della Fede. Sabato Santo e Sindone: una preghiera particolare, dalla Cattedrale di Torino, per offrire a tutto il mondo l’opportunità di contemplare il Telo. L’ostensione della Sindone è soltanto «televisiva»: non è previsto l’accesso alla Catte…drale se non per un gruppo ristretto di ammalati con i loro accompagnatori, e di giovani che hanno iniziato il cammino del Sinodo. Mons. Nosiglia, presentando l’iniziativa ai giornalisti, ha precisato il significato e i termini di questo «evento» straordinario: offrire ai telespettatori di tutto il mondo le immagini della Sindone, nel contesto di preghiera proprio del Sabato Santo, come occasione di riflessione sulla sofferenza e la morte del Cristo, e sul dolore nel mondo di oggi.
Si tratta dunque di una trasmissione tv, e non di un «pellegrinaggio alla Sindone» come furono le ostensioni più recenti. La trasmissione andrà in onda nel pomeriggio del 30 marzo su RaiUno (l’orario intorno alle 14:30). Non sarà possibile al pubblico accedere in nessun modo al Duomo; la stessa piazza San Giovanni non sarà completamente agibile, perché dovrà accogliere, prima di tutto, il transito e la sosta dei mezzi che trasportano i malati. Le informazioni saranno diffuse, oltre che sulla «Voce», sui siti www.sindone.org e www.diocesi.torino.it. Gli Anno Domini Gospel Choir diretti da Aurelio Pitino avranno l’onore di animare con canti gospel accompagnati al piano dal M° Alfredo Matera. Special Guest: Lois Kirby (UK). N.B.: L’invito è solo «televisivo» (RAI 1), ossia, solo a seguire l’evento in TV NON a venire in Duomo. L’accesso, come già spiegato, alla Cattedrale è riservato SOLO  a un gruppo ristretto di ammalati con i loro accompagnatori, e di giovani che hanno iniziato il cammino del Sinodo.

XV EDIZIONE “GOSPEL JUBILEE FESTIVAL” – 22 dicembre 2012  – Teatro Piccolo Regio torino

…cominciano i padroni di casa, gli Anno Domini Gospel Choir

…sale in cattedra il maestro Aurelio Pitino

…direttamente da Philadelphia (Pennsylvania, USA)…tutto il carisma e la classe di Rev. John A. Thompson

…la presentatrice, la bella e brava Luisa Moscato…

The Johnny Thompson Singers (Philadelphia, USA)

Il pubblico del Piccolo Regio, sold out per l’occasione, entusiasta saluta un Vocalist dei Johnny Thompson Singers…

…il gran finale  Rev. John A. Thompson & The Johnny Thompson Singers & Anno Domini Gospel Choir…

XV Edizione davvero “straordinaria” e speciale del “Gospel Jubilee Festival” che nel 2012 per celebrare i suoi primi tre lustri torna “a casa”, nel prestigioso Teatro Piccolo Regio Puccini dove nel 1998 esordì con la sua prima edizione…

Come, ormai, puntualmente, dal 2003, fa ogni anno, apre il Festival la nostra bella e brava Luisa Moscato che, dopo aver invitato l’art director Aurelio Pitino, visibilmente commosso per essere ritornati al Piccolo Regio e festeggiare proprio qui i quindici anni di vita del festival, dopo il benvenuto al pubblico e i consueti saluti di rito, invita sul palco l’Assessore alla Cultura della Città di Torino, il dott. Maurizio Braccialarghe. Un breve saluto e un grazie all’Assessore da parte del direttore artistico per aver inserito quest’anno il nostro GJF nel programma della Città di Torino: «A Torino un Natale coi fiocchi».

Note, lode & cuori insieme per offrire a Dio la «Lode Totale» attraverso il Gospel.

La prima parte, come di consueto, è stata aperta dai padroni di casa gli Anno Domini Gospel Choir che hanno animato e entusiasmato il pubblico in maniera speciale e gioiosa con il loro gospel contemporaneo. Come sempre il messaggio è stato proclamato attraverso una musica coinvolgente, briosa e, in alcuni canti, pacata e sommessa…ma che arriva diritta al cuore e allo spirito!

Breve intervallo di un quarto d’ora nel quale il pubblico ha avuto modo di ristorarsi al bar del Teatro e ritorno ai propri posti. Inizia la seconda parte.

Per la prima volta al GJF, un’ icona della Black Traditional Gospel Music statunitense (e mondiale). Qualcuno ricorderà che in passato, proprio nell’edizione del 2004 avemmo l’onore e il privilegio di ospitare un’altra icona del Gospel, il Rev. Jessy Dixon, spentosi nel 2011 all’età di 73 anni). Arriva da Philadelphia (Pennsylvania, USA). Stiamo parlando di Rev. John A. Thompson, 70 anni, ex componente degli ”Stars Of Faith Of Black Nativity“, quarantacinque anni di attività concertistica, compositore di oltre quattrocento brani gospel che, insieme ai “The Johnny Thompson Singers“, un quartetto di splendide voci ci ha riportato nell’atmosfera della Black Church e ai predicatori protestanti regalandoci momenti di grande talento, sorrisi e spiritualità in canto… in una esplosione di gospel finale con il classico “Oh happy day” rivisitato dallo stesso Reverendo e cantato insieme agli Anno Domini Gospel Choir.

Grazie, grazie, infinitamente grazie a tutto il pubblico presente che ci ha fatto registrare il sold-out (tutto esaurito). Un pubblico raffinato, attento, coinvolto, entusiasta fino alla fine. Grazie alla nostra Luisa Moscato che ha condotto magistralmente questa edizione speciale, a tutti gli ADGC, allo staff di volontari (Marcello Piana, il nostro coordinatore, Marco Vergnano, il nostro foto-reporter, Stefania Muggianu, la nostra bravissima interprete), allo staff del Teatro Piccolo Regio, nonché a tutti gli amici che hanno offerto il loro tempo, le loro risorse e energie gratuitamente. Ovviamente, ultimo, ma non per questo meno importante il nostro grazie a Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino, per il Patrocinio e un grazie speciale all’Assessore alla Cultura della Città di Torino, il dott. Maurizio Braccialarghe.

Il GOSPEL JUBILEE FESTIVAL è un evento promosso da ASSOCIAZIONE ANNO DOMINI

con il Patrocinio di: Regione Piemonte, Provincia di Torino, Città di Torino

In collaborazione con: ZipNews.it, Teatro Regio Torino, GMWI & ARTS, Kerigma Studio, GianEventi, PuntoRec Studios Torino

LO STAFF:

ART DIRECTOR: Aurelio PITINO

COORDINAMENTO: Marcello PIANA

SOUND Service: Corsinotti Music Service, Torino

LIGHT Service: Teatro Piccolo Regio

PHOTO: Marco Vergnano per Kerigma Studio

INTERPRETE: Stefania Muggianu

UFFICIO STAMPA: GianEventi, Torino

ANNO DOMINI GOSPEL CHOIR

 

Il progetto nasce nel 1989 per opera del suo ideatore e direttore Aurelio Pitino (premiato nel 2003 a Roma con il premio “Golden Graal” per l’impegno e la professionalità) che, dopo la pubblicazione del primo album “Victory” (1991), fonda a Torino nel 1993, gli “Anno Domini Gospel Choir”, una formazione corale di testimonianza cristiana a carattere interconfessionale.
La corale costituitasi associazione nel ’97, promuove tre importanti festival internazionali: il “
Gospel Jubilee Festival, che si tiene annualmente a Torino; l’”Anno Domini Multifestival”, Seminario Internazionale di Artisti Cristiani, che si svolge ogni anno presso il Santuario di Oropa (BI); il “Gospel Explosion!”, rassegna gospel internazionale che ha avuto il suo esordio nel 2007 a Padova. Inoltre l’“Holy Rock Cafè” e il “Gospel Music Cafè, due rassegne di Christian Music & Gospel Music itineranti che si tengono in diversi pub, coffee-bar e club d’Italia.

Nel giugno del 2012 Aurelio Pitino, insieme a tre vocalist del coro, ha avuto il privilegio di cantare davanti a Papa Benedetto XVI in occasione del “Family Day” a Bresso (Mi), trasmesso in mondovisione su Rai1.

La discografia degli ADGC vanta 3 album:

  1. 1997 “Anno Domini Gospel Choir” (Lancelot Records);

  2. 2003 “Let everything praise Him!” (Lancelot Records) per celebrare i dieci anni di ministero, è il loro più rappresentativo album live con special guest due artisti gospel di fama mondiale come Junior Robinson & Ruth Lynch.

  3. 2008 “Open your heart_Live 2008” (IGM Records): il meglio del repertorio più recente che festeggia i loro quindici anni di attività.

www.annodomini.org

 

Ligabue
Mercatini, Fiere, Sagre 2017
Nomadi
I 60 Beat
Duran Duran
VASCO
ELLY’S NORNTHON BAND
Red Hot Chili Peppers
Video Cover Band
Video Tributi Stranieri
Orchestra Luca Panama Group
RAUL VIGLIONE
SHAKE’N’ROLL
QUARTETTO EFFE
SOUL NASSAU
POOH
Karisma
ITALO BIT
TOTO
Blues – Soul – Jazz – Funky
QUARTETTO D’ARCHI
Paolo Drigo
NO WAY
DIRE STRAITS
TINA TURNER
COLDPLAY
MUSE
NEW ROCK & POP
Monelli Antonelliani
SPRINGSTEEN
LITFIBA
SIMONE SALANDRA
JAZZ
BOLLICINE BIJOUX
SETTEMBRE NERO
ALIENO DI VETRO
BON JOVI
ANNO DOMINI GOSPEL CHOIR
JOVANOTTI
OASIS
PITTURA
FEDERICA PETRI
SPETTACOLO DI MAGIA
TRIBUTI STRANIERI
ENFASI
RADIOSTAR
     

     
     
    previous next
    X