L’ufficio stampa opera nell’ambito della comunicazione e della promozione. Dopo una prima analisi degli obiettivi del cliente, crea strategie e fornisce consulenze di comunicazione, individua il target, veicola la notizia verso i media, redige comunicati e testi, organizza interviste, conferenze stampa e incontri con i media. Si apre quindi un contatto diretto con i giornalisti del settore, al fine di avere spazi sulla stampa e su altri mezzi di informazione.
Ecco dunque in sintesi le principali azioni dell’Ufficio Stampa Gian Eventi:
-
Redazione comunicati stampa e diffusione insieme a materiali informativi scritti, fotografici, video, a testate giornalistiche (quotidiani e periodici), radio e televisioni, portali web
-
Organizzazione di conferenze stampa, presentazioni, eventi promozionali
-
Coordinamento per interviste radiofoniche, televisive e con la carta stampata
-
Progetto per eventuali spot (a pagamento o gratuiti), spazi promozionali
-
Partnership con mezzi di comunicazione o sponsor
-
Raccolta e consegna della rassegna stampa
-
Pubblicizzazione sui principali social media network (facebook, twitter, yotube etc.) tramite le pagine Agenzia Gian Eventi e Gian Eventi