GLI SPLENDIDI tribute Jovanotti
“Gli Splendidi“, tribute cover band Jovanotti, nascono nel 2009 ed interpretano il repertorio di Lorenzo Cherubini in chiave assolutamente ironica ed originale. “L’ombelico del mondo”, “Bella”, “Ragazzo fortunato”, sono suonate con ritmiche africane, latine, dance e reggae, con percussioni, fischietti ukulele… insomma una festa!
Nel maggio del 2011, in occasione del concerto di Jovanotti a Torino, gli Splendidi divertono i fans con uno “show abusivo” che il giorno dopo viene ripreso da La Stampa e dal Tg3 con un’intervista alla band torinese.
All’inizio di quest’anno eravamo già a circa 2000 presenze ai live degli Splendidi che, con lo pseudonimo di “Los Magnificos” pubblicano sul web “Besame Ahora”, versione mariachi di “Baciami ancora”: Jovanotti twitta la notizia ai suoi 600.000 followers e il video su youtube viene preso d’assalto.
Nel marzo del 2012 sono ospiti a “UnoMattina” di Rai 1 in qualità di “tribute band più originale” e poi sono invitati dallo stesso Lorenzo a New York per partecipare alle prove del tour americano.
http://www.youtube.com/watch?v=Rhr2w_tE480